Un lavoro minimale e scarno ma che possiede la forza di una tempesta. Mies Van Der Rohe diceva "less is more".. il poco è molto... la ridondanza diluisce ed appiana, la semplicità enfatizza...è come il contrato simultaneo tra i colori.. non esiste un colore più vivace di un altro, la vivacità dipende dal colore che gli si mette accanto. Lo stesso dicasi per il minimalismo artistico.. il soggetto è messo in evidenza dal vuoto ed il vuoto riveste il ruolo di soggetto stesso. In fotografia accade come nella musica.Non ha molto senso sparare 50 note al secondo,di sicuro ciò che emerge è un suono confuso.Basta usare un unica nota separata dalle altre da pause, la nota prende più senso.. si avvicina di più alla sua essenza più intima. Bastano pochi elementi, è lo spazio che conta, l'utilizzo dello spazio.
2 commenti:
Un lavoro minimale e scarno ma che possiede la forza di una tempesta.
Mies Van Der Rohe diceva "less is more".. il poco è molto... la ridondanza diluisce ed appiana, la semplicità enfatizza...è come il contrato simultaneo tra i colori.. non esiste un colore più vivace di un altro, la vivacità dipende dal colore che gli si mette accanto.
Lo stesso dicasi per il minimalismo artistico.. il soggetto è messo in evidenza dal vuoto ed il vuoto riveste il ruolo di soggetto stesso.
In fotografia accade come nella musica.Non ha molto senso sparare 50 note al secondo,di sicuro ciò che emerge è un suono confuso.Basta usare un unica nota separata dalle altre da pause, la nota prende più senso.. si avvicina di più alla sua essenza più intima. Bastano pochi elementi, è lo spazio che conta, l'utilizzo dello spazio.
mi hai fatto emozionare con queste parole...sei un grande...è un onore per me poter dire che sei un Amico
Posta un commento